mercoledì 18 gennaio 2012

Un console fascista rappresenta l'Italia a Osaka: mettiamo fine a questa assurdità!

Pubblichiamo un appello pubblicato da Articolo 21.info per il licenziamento di Mario Vattani, il console italiano di Osaka che inneggia al fascismo e alla repubblica di Salò. In più, poniamo la questione della modalità in cui si fa carriera all'interno del Ministero degli Esteri, ossia del modo in cui si procede alle promozioni interne a questo ente e al modo in cui vengono assegnati gli incarichi, come quello assegnato al "figlio d'arte" Mario Vattani.
VATTANI VATTENE
Inneggia alla Repubblica di Salò e alla bandiera nera, affermando che la Repubblica Italiana è "fondata sui valori degli epuratori". E' Mario Vattani, console italiano a Osaka. Stretti sono i suoi legami con il leader del gruppo fascista Casa Pound: Gianluca Iannone; nel suo curriculum non vanta grandi imprese per l’Italia, ma solo azioni per nulla dignitose come la partecipazione alla band fascista “i Sottofasciasemplice” e l’incisione di dischi per l'etichetta Rupe Tarpea (basta farsi un giro in internet per capire che si parla di gruppi di estrema destra) e ai concerti del gruppo fascista a Casa Pound.
Chiediamo al Ministro degli Esteri Terzi che faccia rispettare fino in fondo i dettati della nostra Costituzione e decida non solo l’allontanamento dalla sede diplomatica italiana ma anche il licenziamento del Console Mario Vattani per ignominia. 
E' possibile firmare l'appello contro Vattani a questo indirizzo:  http://www.articolo21.org/106/appello/vattani-vattene.html

Nessun commento:

Posta un commento